Menu Utente

Iscriviti alla Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Chi è online

Abbiamo 220 visitatori e nessun utente online

Formaggi sotto le stelle

In occasione di 'Formaggi sotto le Stelle' il prossimo 11 luglio a Villa Liruti a Loneriacco di Tarcento, L'Enoteca La Nicchia Vi segnala in modo particolare l'abbinamento Lupi Terrae di az. Borgo delle Oche in abbinamento alla burrata pugliese con acciughe del Mar Cantabrico.

Il Vino Lupi Terrae

Le uve di Friulano e Malvasia istriana sono state raccolte e pressate separatamente in maniera soffice dopo una breve macerazione di poche ore. Il mosto è stato preventivamente decantato e posto a fermentare in vasca d' acciaio a temperatura controllata di15 °C, è stato affinato sulle fecce fini per circa 12 mesi. Le uve di Verduzzo friulano dopo la raccolta e la pigiatura sono state macerate a freddo per 24 ore e poi pressate in maniera soffice. Il mosto, previamente decantato, è stato fermentato in barrique francesi, ha successivamente lì svolto la fermentazione malolattica e si è affinato sulle fecce fini per circa 12 mesi. Il vino presenta un colore giallo paglierino carico, sentori di frutta matura, miele, ma anche toni freschi e agrumati con un retro mandorlato tipico del Friulano; il legno apporta una nota di complessità e speziatura senza però predominare, il vino risulta sapido e grasso denotando una buona struttura e complessità con una nota minerale sul finale di bocca. Se ne consiglia l' abbinamento con primi piatti conditi,carni bianche pesce saporito e formaggi stagionati o di pecora si consiglia di servirlo ad una temperatura di circa 13- 14 °C.

Se ne consiglia l’ abbinamento con primi piatti conditi,carni bianche pesce saporito e formaggi stagionati o di pecora si consiglia di servirlo ad una temperatura di circa 13- 14 °C. 1 bicchiere Guida Vini d’ Italia 2007

Borgo delle Oche si trova a Valvasone, zona Doc Grave del Friuli. Una piccola realtà vinicola con grandi e promettenti vini.

L'Depliant Villafredda

2021  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni