3° Edizione de 'La Sciabolata'

 

 

Venerdì 17 luglio 2015, dalle ore 20.00, nella magnifica cornice del Forte di Osoppo, ci sarà un ricchissimo programma di intrattenimento enogastronomico organizzato dalla Pro Loco Osoppo con la collaborazione dell’Enoteca la Nicchia ed il sostegno professionale della delegazione Sommelier FISAR di Pordenone.

 

La tematica di questo secondo incontro sarà una simbolica ‘Mille Miglia’ di Spumanti Metodo Classico che andranno a presentare la Dolce Vita del Belpaese da nord a sud. Il Sommelier professionista FISAR Massimiliano Loca, nonché neoeletto Commissario di Delegazione, accompagnerà amabilmente gli ospiti nel percorso degustazione che sfocerà nella Terza Edizione de ‘La Sciabolata’, la gara di sciabola ormai divenuta un appuntamento fisso per i nostri ospiti. Il Vincitore si aggiudicherà una sciabola professionale marchiata ed omaggiata da Enoteca La Nicchia.

In questa occasione ospiteremo la Ineco SpA, concessionaria di auto di lusso, che per l’occasione esporrà delle Maserati e Ferrari.

A sottolineare il connubio auto/vino, sarà presente anche un Lounge Corner con gli Spumanti Ferrari.

Di seguito il dettaglio degustazioni della serata:

 

 

In degustazione

Brut Athesis di Kettmeir (Alto Adige)

Almerita Extra Brut di Tasca D’Almerita (Sicilia)

Franciacorta Animante Brut di Barone Pizzini (Lombardia)

Spumante Pié di Mont di Rizzi (Friuli Venezia Giulia)

Spumante Classico Brut Rosé Five Roses di Leone De Castris (Puglia)

 

Abbinamento culinario

Il Polpo in insalata con patate e fagiolini

Il Riso Venere Nero con arcobaleno di verdure

Il Filetto di Orata al gratin

La Cesar Salad

I cereali alla scogliera

 

Programma di massima:

ore 20.00 Inizio degustazioni

ore 21.30 Gara di Sciabola

ore 22.00Personal statement for year 9

 

La serata avrà un sottofondo musicale con Massimo Romanini DJ.

Suggeriamo la prenotazione del percorso completo abbinamento cibo/vino (€ 35 all inclusive) entro venerdì 10 luglio telefonando al numero 0432-975990. Informiamo della possibilità di degustazione vino al calice (fino ad esaurimento scorte) con o senza abbinamento gastronomico. Gli spumanti Ferrari non sono inclusi nel percorso degustazione ma sono acquistabili separatamente.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni