Degustazioni D'Agosto - Ospite l'azienda WEINGUT DÜRNBERG

Negli ultimi anni l’Austria, e nello specifico la zona del Weinviertel nel Burgenland, in enologia sta compiendo passi da gigante presentando agli appassionati tutto il suo magnifico potenziale perfezionato unendo la tradizione all’innovazione: i vini infatti sono ricchi di freschezza cristallina e dimostrano di possedere complessità e finezza.

 

I vini dell’azienda Dürnberg ne sono la prova.

Il carattere fresco dei vini bianchi, con la loro struttura vitale e l’elevata acidità, è il risultato di terroir eccezionali. Grazie agli ottimi terreni e un clima molto favorevole, le uve raggiungono un livello ideale di maturazione per sviluppare aromi vivaci e sapori inconfondibili. I vini rossi dai vigneti Weingut Dürnberg a Falkenstein si distinguono per la loro potenza e aroma fruttato.

Quello che il terroir conferisce alle uve è accuratamente e amorevolmente conservato durante la vinificazione mediante la creazione di vini che uniscono la tradizione alla modernità in un modo sofisticato e raffinato.

E’ anche merito del clima: quando i dati climatici di Falkenstein vengono confrontati con quelli delle rinomate zone viticole del mondo, allora è chiaro il motivo per cui i vini qui sono così freschi ed aromatici. Giornate estive estremamente calde e serate molto fresche a causa dell’alta quota determinano un’escursione termica notevole. Grazie a questa il processo di maturazione è rallentato a favore di una fresca acidità. Allo stesso tempo, la maturazione fenolica continua lentamente. Il risultato sono vini che sono molto aromatici, molto complessi ed equilibrati.

A presentare tutti i dettagli tecnici dell’azienda ed i vini ospiteremo il giorno sabato 29 agosto il Sales Manager dell’azienda Weingut Dürnberg Sig. Matthias Marchesani.

Programma della giornata

Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – Incontro riservato agli operatori del settore ristorazione. Presentazione dei vini presso l’Enoteca La Nicchia (Siete pregati di confermare la presenza – degustazione a numero chiuso)

Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Apertura al pubblico: Degustazioni gratuite (fino ad esaurimento scorte) nel piazzale antistante l’Enoteca.

        

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni