SAKE

Il sake (酒, "liquore", pronunciato /saké/) è una bevanda alcolica tipicamente giapponese ottenuta dall'unione di alcol etilico con il liquido derivato dalla fermentazione del riso. Per questo motivo viene anche chiamato "vino di riso". Non è classificabile tra i distillati né tantomeno tra i fermentati oppure ancora tra i liquori, e costituisce una categoria a parte.

 

In Giappone, la parola sake significa semplicemente bevanda alcolica, e a seconda della regione può assumere vari significati specifici.

Mutemuka: adatto per vegetariani e vegani - Fatto da una varietà locale di riso da agricoltura biologica. Secco e di media corposità. Il proprietario di Mutemuka Shuzo fu un pioniere quando circa 30 anni fa, andando contro tutte le tendenze dell'epoca,  ha introdotto l'agricoltura biologica per il suo riso sake. Il risultato è un gusto secco molto terroso con un aroma e un retrogusto come nessun altro.

2019  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni