L'Autunno degli indomabili - Verticale di Calvari - MIANI

15 Novembre 2017

MIANI – La Verticale di Calvari

Uno dei vini più rari al mondo

Così come Gaja, la cui verticale è stata organizzata il 27 ottobre all’Enoteca La Nicchia di Osoppo, anche Miani è uno di qui nomi sinonimo a livello planetario di vino raro e di altissima qualità italiana.

Si parla di vini talmente ricercati e famosi che non hanno nemmeno bisogno di siti internet e promozione mediatica per far parlare di se. Esistono. Fanno vino, chiaro vino ottimo, e questo è la base della filosofia che un po’ li accomuna nel non voler dedicare tempo al web marketing.

 

Vini concessi col contagocce, distribuiti accuratamente, che fanno gola a tanti. Vini che mantengono la tradizione più profonda senza la paura di non essere al passo con i tempi.
E ci sono delle occasioni speciali per parlare di questi vini. Le verticali per l’appunto. Momenti di incontro, confronto, passione vera, in cui approfittare per vivere un excursus di alcuni anni di produzione.

Per Miani parliamo del leggendario e rarissimo Calvari, il Refosco dal Peduncolo Rosso ormai fuori produzione, di cui è difficile non solo reperire le bottiglie ma anche informazioni in rete.

Anziché vendere queste preziosissime bottiglie abbiamo deciso di condividerle, di scoprirle assieme ai fortunati appassionati che decideranno di immergersi in una delle verticali più singolari dell’anno.

3 annate, 2002 / 2004 /2006: tra le ultime bottiglie esistenti al mondo.

Ad accompagnarci in questo straordinario racconto friulano Cristian Patat, interlocutore e direttore commerciale dell’azienda.

Programma della serata: ore 20.00 Brindisi di Benvenuto con Champagne N. Potié Blanc de Noir, ore 20.15 inizio Degustazione.

Per informazioni e prenotazioni 0432 975990 entro il 7 Novembre.

Solo 9 posti disponibili.

2018  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni