L'ABC dell'enologia e l'arte della degustazione

 

Un percorso di 3 incontri serali concepito per chi desidera approcciarsi al vino, al piacere della degustazione edonistica, alla scelta consapevole di una bottiglia del Nettare di Bacco.

 

Uno dei compiti che l’Enoteca La Nicchia si è prefissata, è quello di trasmettere la cultura del bere bene e consapevolmente.  Missione questa che ci porta a rielaborare eventi, corsi e percorsi di approfondimento che aiutino i nostri clienti a diventare sempre più coscienti nell’affrontare l’acquisto di una bottiglia, che sia essa di vino, di distillato, di birra o di acqua! Informarsi per poter scegliere.

A grande richiesta, abbiamo organizzato queste serate di approfondimento che aiutino i neofiti a capire cosa sia il vino, a come acquistarlo e conservarlo, a come presentarlo in tavola agli ospiti. Un vademecum che vi aiuterà ad intraprendere un piacevole percorso di nozioni e vi farà capire se con il vino è amore a prima vista.

Gli incontri si terranno negli accoglienti spazi privati dell’Enoteca e saranno guidati da un docente tecnologo alimentare di grande esperienza, Giovanni Munisso. Verranno degustate 3 tipologie di vino a serata.

Programma generale: l’importanza del territorio, brevi accenni di vinificazione e spumantizzazione, come acquistare e conservare la bottiglia, accenni sul servizio e la degustazione.

1 Lezione 18 ottobre ore 20.00 in degustazione 3 vini bianchi: vino bianco giovane, vino bianco affinato in barrique, vino passito.

2 Lezione 25 ottobre ore 20.00 in degustazione 3 vini rossi: vino rosso giovane, vino rosso affinato in barrique, vino frizzante rosso.

3 Lezione 08 novembre ore 20.00 in degustazione 3 spumanti: vino frizzante, metodo charmat, metodo classico.

Il corso ha posti limitati. Quota di partecipazione € 75 a persona comprensivo di tutto.

Per l’iscrizione è necessario versare caparra. Iscrizioni entro sabato 6 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0432 975990 e chiedere di Giorgia.

 

2018  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni