Novità: Kah, la Tequila che rende omaggio al Messico ed alla sua popolazione

 

Caratteristiche sono le sue bottiglie a forma di teschio decorato e che si ispirano al Giorno dei morti, la festività meso-americana di 3000 anni che onora i cari deceduti. L’aspetto unico di Kah si ispira alle tradizionli Calaveras utilizzate nel Dia de los Muertos; il termine Kah é la parola Maya per Vita, ogni bottiglia è unica e prodotta a mano, come l’agave blu è selezionata a mano. Tutte le varietà di tequila Kah sono certificate organica e Kosher.

Tequila Kah Blanco: Ispirata dalle tradizionali Calaveras (teschi di zucchero) usate nel rituale del Giorno dei Morti per simbolizzare la morte e la rinascita. I teschi di zucchero vengono donati ai parenti, invitandoli a “mangiare la propria morte”, come metafora che la morte sia solo un passaggio da una vita all’altra. I boliviani celebrano la propria versione di questo rituale con i teschi dei loro cari, chiamandolo il Giorno dei Teschi. Questa tequila contiene intense note dolci di agave, seguite da un corposo e speziato sapore di pepe bianco. E’ un prodotto delicato che lascia sul palato un seguirsi di gusti speziati.

Tequila Kah Anejo: I motivi neri e bianchi di questa bottiglia rappresentano le pratiche dei Nicaraguensi, che portano l’espressione “riposi in pace” ad un nuovo livello. Nonostante abbiano tradizioni similari ad altre controparti latinoamericane dormono anche spesso nelle tombe dei loro cari. l’idea è che dormendo con i defunti, si renda più forte il legame affettivo con loro. Questa tequila contiene aromi di caffè, cioccolato e tabacco, ottenuti tramite l’invecchiamento in botti di quercia bianca americana per due anni.

Per info e prezzi inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2019  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni