Azienda della settimana: Sirch

Pierpaolo Sirch è uno dei più bravi in Italia a condurre un vigneto, ci ha costruito una brillante carriera con incarichi di notevole importanza e l’azienda di famiglia non può che essere il suo fiore all’occhiello.

 

Nata nel 2002, anche se operava già da anni con produzione di vino per vendita locale di vino sfuso, questa nuova realtà ha già guadagnato la fiducia delle più autorevoli guide. Nel 2009 infatti, al suo Friulano 2007 ,sono già stati assegnati i Tre Bicchieri del Gambero Rosso e classificato come il vino più conveniente con il miglio rapporto qualità prezzo d’Italia.

La filosofia di Sirch, infatti, è quella di produrre vini ‘puliti e semplici’, dalle note varietali particolarmente spiccate. Questo lavoro nasce dalla vigna che viene lavorata con cura e pazienza, per creare vini classici da monovitigni, al di là di ogni moda o tendenza con lo scopo di creare vini di ottima qualità mantenendo prezzi ragionevoli.

I vigneti si trovano nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, piccoli appezzamenti tra Cividale del Friuli, Prepotto, Albana.

I vini disponibili all'Enoteca La Nicchia sono:

SIRCH FRIULANO DOC COF 75 cl.

SIRCH RIBOLLA GIALLA DOC COF 75 cl.

SIRCH MERLOT DOC COF 75 cl.

SIRCH CABERNET FRANC DOC COF 75 cl.

SIRCH MALVASIA DOC COF 75 CL.

SIRCH SAUVIGNON DO C COF 75 CL.

SIRCH PINOT GRIGIO DOC COF 75 CL

SIRCH CHARDONNAY DOC COF 75 CL .

SIRCH SCHIOPPETTINO DOC COF 75 CL.

SIRCH REFOSCO DOC COF 75 CL.

 

 

 

Cliccando sui relativi link è possibile leggere la scheda tecnica di ogni vino.

 

 

 

2018  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni