Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “La Marca”

Quando si parla di vini che concorrono per aggiudicarsi dei premi, si presume che questi (vini) siano, vuoi per la lavorazione, vuoi per il nome dell’azienda, costosi. Non è sempre vero.

Il Prosecco di cui vi parliamo oggi è un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, tanto da aver vinto il Grand Prix del vino Italiano 2012.

“Un vino che sorprende per la capacità di tenere insieme caratteristiche a prima vista incompatibili. Il profumo ha infatti incantato i gli esperti per la sua complessità ottenuta senza negare la fresca gradevolezza tipica del Prosecco.

Il profumo, particolarmente intenso e ricco, offre infatti fragranze fruttate di grande purezza alle quali si intrecciano sensazioni più dense che ricordano il miele, i frutti canditi,l'anice, i confetti di mandorla,e altro ancora. Un piccolo miracolo di equilibrio che si ripete anche in bocca.

Nella tradizione della tipologia,si tratta di uno spumante extra dry, cioè con un contenuto di zucchero compreso fra 12 e 20 grammi per litro. Una presenza di zucchero che però percepiamo solo come morbidezza e rotondità, senza eccessi di dolcezza. Anzi, tanto concentrata è l'aromaticità data dalle uve di partenza che rimane uno sfondo gustativo amarognolo che rende ancora più gradevole il tutto. E ne fa, oltre che un perfetto aperitivo, un ottimo accompagnamento per un menù a base di piatti di pesce crudo come il sushi e il carpaccio di tonno.” (ndr tratto dall’articolo di Almanacco)

Prodotto in vendita nel nostro negozio a € 6, 46 Iva incl. la bottiglia.

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni