KRUG

Nel mondo sono molte le persone a cui piace lo Champagne. A testimoniare questa verità è la vendita di 323 milioni di bottiglie nel 2011. Tra questi numeri sbalorditivi ci sono circa 600mila richiestissime bottiglie prodotte dalla nota azienda Krug.

 

 

Krug è una della più antiche maison della Champagne fondata nel 1843 sempre appartenuta alla famiglia Krug fino al 1999 quando la casa è entrata a far parte della scuderia LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy, la multinazionale francese del lusso)

Lo stile Krug è assolutamente unico e irripetibile: i vini di base dei migliori cru (i singoli appezzamenti di vigneto) sono affinati in barrique e lungamente affinati prima di essere trasformati con la “méthode champenois” in Champagne con le bollicine. www.krug.com/

 

La storia a disposizione all’Enoteca La Nicchia

KRUG CHAMPAGNE MILLESIMATO '96

Il Vintage 1996 è l’espressione suprema dell’annata, uno champagne generoso e avvolgente, equilibrio di struttura, freschezza e perfezione deliziosamente persistenti. Al colore si presenta dorato pallido, mentre al naso fiori bianchi e melone e pompelmo rosa gli aromi piu’ evidenti. In bocca è elegante, complesso con una grande vita di fronte a sè.
Lo champagne è senza dubbio il miglior vino efervescente del mondo. Nonostante i corposi investimenti in California e in Italia, e la battaglia mediatica che li accompagna, nessun'altra regione vitivinicola può competere con la Champagne in termini di qualità.

Quando i prodotti vengono lavorati secondo le regole dell'arte, nulla vale la loro complessità e finezza. Esistono certamente vini efervescenti meno cari come i crémant della Loira e di Bourgogne, i vini efervescenti della California, Spagna e Italia, ma a parte qualche rara eccezione, nessuno s'avvicina allo champagne per qualità e finezza.

Il millesimato 1996 superbo e con possente espressione aromatica in bocca, è certamente il miglior millesimato dopo il 1990. La maggior parte delle grandi cuvée sono state messe in commercio nel 2003.

KRUG CHAMPAGNE CLOS DU MESNIL 1998 cl.75
Krug da tempo produce un leggendario Champagne che è il Clos de Mesnil , un rarissimo champagne (meno di 10mila bottiglie) che nasce – caso rarissimo in tutta la Champagne (sono meno di dieci) – da un monocru, cioè un singolo vigneto (il Clos du Mesnil, nel comune di Mesnil sur Oger, nella Côte des Blancs) prodotto con sole uve chardonnay.

E' uno champagne estremamente elegante, ben bilanciato. Ha un colore giallo oro, un bouquet intensificato dalle note di Chardonnay, tipico del Krug. Complesso, ricco, strutturato con note di frutta, di agrumi. Ottimo per accompagnare dessert ma accompagna benissimo piatti di pesce raffinati e salsati. In elegante cassetta di legno.

KRUG CHAMPAGNE GRAN CUVEE 75 cl

Grande Cuvée Krug è composta da circa 50 vini da 6 a 10 anni d'età, che danno a questo splendido Champagne la complessità che lo ha reso famoso, l'eleganza ed il sapore costante anno dopo anno.
Grazie alla sua complessità, originalità e versatilità, Grande Cuvée accompagna bene tutte le preparazioni, ad eccezione di piatti con una spiccata acidità o dolcezza.

 

 

KRUG CHAMPAGNE CLOS DU MESNIL 1998 cl.75

KRUG CHAMPAGNE GRAN CUVEE 75 cl.

SPUMANTE KRUG CHAMPAGNE GRAN CUVEE 75cl. FLANERIE BY KRUG (borsa isotermica in cuoio naturale L.LLLKXU edizione limitata

KRUG CHAMPAGNE GRAN CUVEE' COFFRET 75 cl

KRUG CHAMPAGNE GRAND CUVEE' MAGNUM COFFRET

KRUG CHAMPAGNE MILLESIMATO '96 cl.75

KRUG GRANDE CUVEE' 37,5 cl. + 2 flutes TRESURE FOR TWO

 

Per accedere alla Promozione, scegli il Tuo vino preferito ed invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure stampa la presente news e consegnala direttamente in negozio.

 

 

 

2019  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni