image1 image2 image3 image4

Menu Utente

Iscriviti alla Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Chi è online

Abbiamo 27 visitatori e nessun utente online

Nuovo Champagne in esclusiva per il FVG


La Maison Yannick Prévoteau è un'Azienda a conduzione familiare che tramanda le sue conoscenze enologiche e vitivinicole da ben cinque generazioni. Si trova a Damery, nel dipartimento della Valle della Marna, nel cuore della Champagne e si estende per poco più di dieci ettari distribuiti su più di 63 appezzamenti coltivati con i tre principali vitigni utilizzati nello Champagne: Chardonnay (20%), Pinot Nero (35%) e Pinot Meunier (45%).

 

Il lavoro in terra e in vigna, uniti ad un processo produttivo nel pieno rispetto dell'ambiente, hanno permesso all’Azienda di ottenere le certificazioni HVE livello 3 (Vigneto ad Alto Valore Ambientale) e VDC (Viticoltura Sostenibile in Champagne).

 

Le tecniche enologiche applicate donano ai prodotti una forte personalità esprimendo al meglio l’identità del terroir.

L’identità e la freschezza sono garantiti da una vinificazione senza fermentazione malolattica e, per alcuni prodotti, da un dosaggio naturale (quindi senza aggiunta di zucchero).

 

 

Presso i nostri punti vendita di Osoppo e Tolmezzo potete trovare i seguenti prodotti in esclusiva per tutto il Friuli Venezia Giulia:

 

Cuveé Heritage Brut 75cl 

Marius Brut Nature 75cl

La Perle des Treilles 75cl Brut

Rosè Brut 75 cl

Millesimé 2009 75cl

Grand Réserve Brut Magnum 1,5lt

 

 

Vi aspettiamo in negozio!