image1 image2 image3 image4

Menu Utente

Iscriviti alla Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Chi è online

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online

Nuovo Champagne in esclusiva per il FVG


La Maison Yannick Prévoteau è un'Azienda a conduzione familiare che tramanda le sue conoscenze enologiche e vitivinicole da ben cinque generazioni. Si trova a Damery, nel dipartimento della Valle della Marna, nel cuore della Champagne e si estende per poco più di dieci ettari distribuiti su più di 63 appezzamenti coltivati con i tre principali vitigni utilizzati nello Champagne: Chardonnay (20%), Pinot Nero (35%) e Pinot Meunier (45%).

 

Il lavoro in terra e in vigna, uniti ad un processo produttivo nel pieno rispetto dell'ambiente, hanno permesso all’Azienda di ottenere le certificazioni HVE livello 3 (Vigneto ad Alto Valore Ambientale) e VDC (Viticoltura Sostenibile in Champagne).

 

Le tecniche enologiche applicate donano ai prodotti una forte personalità esprimendo al meglio l’identità del terroir.

L’identità e la freschezza sono garantiti da una vinificazione senza fermentazione malolattica e, per alcuni prodotti, da un dosaggio naturale (quindi senza aggiunta di zucchero).

 

 

Presso i nostri punti vendita di Osoppo e Tolmezzo potete trovare i seguenti prodotti in esclusiva per tutto il Friuli Venezia Giulia:

 

Cuveé Heritage Brut 75cl 

Marius Brut Nature 75cl

La Perle des Treilles 75cl Brut

Rosè Brut 75 cl

Millesimé 2009 75cl

Grand Réserve Brut Magnum 1,5lt

 

 

Vi aspettiamo in negozio!

2021  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni