Menu Utente

Iscriviti alla Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Chi è online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Whiskey Sour!


Oggi vi proponiamo il Whiskey Sour, un cocktail fresco e dissetante a base di Bourbon che sarà un ottimo compagno nelle giornate estive più calde e afose.

Nasce nei primi anni del 1800 e ben presto riscontra un notevole successo grazie al suo ottimo equilibrio, alla sua avvolgenza e alla sua bassa gradazione alcolica, caratteristiche queste, che lo hanno fatto diventare il più rischiesto dei “sour”.

Questo cocktail necessita di pochi ingredienti* di facile reperibilità ed è quindi l'ideale anche per un aperitivo improvvisato:

 

 

  • 45 ml Whiskey Bourbon

  • 30 ml succo di limone fresco

  • 20 ml sciroppo di zucchero

  • 10/15 ml albume in polvere (Opzionale)

  • 1 fetta di limone o arancia essiccata (Opzionale)

     



 

La preparazione è relativamente semplice: basterà versare nello shaker tutti gli ingredienti e aggiungere del ghiaccio, shakerare con movimento rotatorio per alcuni secondi e poi versare in un bicchiere freddo (l’ideale sarebbe averlo già raffreddato con dei cubetti di ghiaccio che andranno lasciati o meno in base ai gusti).

Guarnire con una fetta di limone o di arancia essiccata.

 

*Un fattore importante per la buona riuscita del cocktail è la qualità degli ingredienti, come ad esempio il limone, che deve essere ad un buon grado di maturazione per evitare un sapore finale troppo aspro, oppure il Bourbon, che deve risultare abbastanza complesso (come può essere ad esempio il Wild Turkey).

 

Buon Aperitivo!

2021  Enoteca La Nicchia  IT02143180301  OPSolutions   Cookie Policy
Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Continuando ne autorizzi l'uso. OK Ulteriori informazioni