Curiosi? Nei prossimi giorni vi parleremo di più di questa bellissima Azienda...
Curiosi? Nei prossimi giorni vi parleremo di più di questa bellissima Azienda...
Finalmente è arrivato il momento del terzo atteso appuntamento con le nostre degustazioni!
Questa volta è il turno di un'Azienda lombarda, ormai punto di riferimento della Valtellina: Mamete Prevostini. L'Azienda si sviluppa lungo i pendii delle Alpi, felicemente esposta a sud; il paesaggio è stato plasmato in 2.500 chilometri di terrazzamenti fatti di muretti a secco per permettere la coltivazione della vite.
Il vitigno coltivato principalmente è il Nebbiolo, con cui Mamete Prevostini produce diversi vini classici, sforzati e alcuni Cru.
Mamete Prevostini pone molta attenzione all'ambiente e può vantare una CASACLIMA WINE, ovvero una cantina sostenibile a bassissimo consumo energetico che rispetta la natura e il clima, sfruttando l’energia rinnovabile prodotta sul luogo: il 60% del fabbisogno è coperto dagli impianti fotovoltaici e l'impiantistica è molto efficiente.
La nostra selezione per questa degustazione, prevede tre vini a base Nebbiolo e un bianco passito (Traminer e Riesling):
- MARENA Valtellina Superiore Sassella Docg
- SOMMAROVINA Valtellina Superiore Sassella Docg
- LA CRUUS Valtellina Superiore Inferno Docg
- VERTEMATE Alpi Retiche I.G.T. Passito
Le modalità sono le solite:
- assaggio gratuito di più prodotti con l'acquisto di almeno un articolo in degustazione
- degustazione non stop dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 dal martedì al sabato
Vi aspettiamo!
La prima birra di Flea che vogliamo presentarvi più nel dettaglio, è la Blonde Ale "Costanza": questa birra ad alta fermentazione si presenta con un colore giallo chiaro e un gusto fresco, leggermente fruttata, poco amara, schiuma compatta, cremosa e aderente. Viene prodotta con malto d’orzo al 100%, e non subisce né filtrazione né pastorizzazione.
Flea® è un birrificio umbro che rispetta le regole auree della birra artigianale: utilizzare solo acqua pura e orzo a chilometro zero di qualità controllata.